Dubbio su vita spermatozoi!

Salve,
Volevo delle delucidazioni in merito alla sopravvivenza degli spermatozoi. Volevo chiedere questo:dopo una eiaculazione ho lavato le mani ed anche la mia fidanzata, la quale si è poi lavata a sua volta. E possibile che qualche traccia sia rimasta sotto le sue unghie piuttosto lunghe?
In generale lavare le mani basta per eliminare ogni traccia?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sopravvivenza degli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili e femminili è veramente scarsa , per questo motivo un banalissimo lavaggio delle mani è più che sufficiente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Cordiali saluti