Pillola ritardata il primo giorno e poi presa due volte nello stesso giorno della prima settiman

buongiorno. Ho iniziato il nuovo blister di LUTIZ al giovedi, prendendo però la prima pillola venerdi mattina alle 8, con un ritardo di più di 12 ore. Venerdi sera ho preso correttamente la pillola del venerdi. Sabato pomeriggio ho preso la pillola del sabato e ho assunto alla sera la compressa della domenica. Ho dunque assunto una compressa in più nel giorno di sabato. Ho assunto una compressa anche domenica, ignorando la compressa assunta in più.
Il foglio illustrativo dice che per la prima dimenticanza devo prendere precauzioni per la prima settimana. Cambia qualcosa data la successiva assunzione delle due pillole nello stesso giorno della prima settimana? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante non fidarsi dell'effetto contraccettivo nella prima settimana , l'aver assunto una pillola in più non comporta nessun problema nè tantomeno alterazioni della sicurezza contraccettiva.
QUINDI TRANQUILLA e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI