Escrescenza su apertura uretrale

Salve, ho una escrescenza su apertura uretrale(bruciore/sintomo dopo 3 giorni da un rapporto)e sto aspettando l'esame istologico su campione su questa escrescenza. All'inizio si pensava a HPV, Test HIV negativo a 30 giorni, ma poi il dermatologo ha preferito fare l'esame istologico. Ho un infezione delle urine, ves nella prima ora a 6 seconda ora a 16 con indice di Katz di 8, RBC(globuli rossi a 5.550.000, WBC(globuli bianchi) 6800 e PCR a 2, PH urine a 5, cellule delle basse vie e medie ALCUNE, leucociti CONSERVATI e quantità 10-15 x campo visivo, filamenti di muco PRESENTI (+--).
La mattina ho sempre aria nella pancia, ma dopo aver urinato passa tutto.
Quella escrescenza può essere può essere collegata a problema uretra/prostata? Io ho problemi anche al colon diagnosticata come "Colonpatia" con gastro e colon scopia negative e helicobapter negativo e intollerante al lattosio.
Questa escrescenza a cosa è dovuta?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Abbia pazienza. ma fino a quando non è pervenuto l'esito dell'esame istologico è inutile sbilanciarsi in ipotesi, tantopiù a distanza. La biopsia è stata eseguita apposta per fare chiarezza in una situazione evidentemente non chiara.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore
ma nel frattempo che arrivi il risultato, secondo Lei, posso ripetere Ves, PCR ed emocromo se ne nel giro di un mese e mezzo qualcosa è cambiato?
Mi consiglia qualche altro tipo di esame?

Nella prossima settimana faccio il secondo test HIV a 90 giorni.

Grazie mille.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gli esamimdimsangue non ci paiono significativamente alterati, diremmo chenper ora non sia essenziale ripeterli, a parte l'HIV a tempo dèbito. Il risultato dell'istologico potrebbe eventualmente consigliare altri percorsi.
[#4]
dopo
Utente
Quindi, aspetto l'esame istologico per eventuali esami specifici..
Ma questa escrescenza può essere legato a probabile contagio HIV?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Diremmo proprio di no.
[#6]
dopo
Utente
Va bene, attendo il risultato dell'esame istologico.
Grazie mille per le risposte.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore è arrivato il risultato dell'esame istologico, che, il dermatologo mi ha anticipato tramite email:
"Neoformazione benigna vascolare, dei capillari". Il dermatologo poi, nell'altra email ha riferisce che non è un tumore ne condiloma.

Cosa sarebbe?

Grazie mille.
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
La definizione istologica è piuttosto vaga, ora vi è da discutere se sia il caso di rimuoverl questa lesione (ovvero coagularla). Considerato il volume modesto e la banalità della procedura in anestesia locale, probabilmente la maggioranza degli specialisti propenderebbe per agire in questo senso. D'ogni modo il suo dermatologo ha certamente più elementi di giudizio per consigliarla per il meglio.
[#9]
dopo
Utente
Quindi nulla di grave?
Quali potrebbe essere la causa della lesione?

Venerdi avrò il risultato definitivo con referto stampato in busta.

[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Non ci ha precisato che non si trattava del risultato definitivo. Attendiamo ovviamente il responso ufficiale. Inutile ora fare ipotesi sulle possibili cause.
[#11]
dopo
Utente
Salve,
è arrivato il risultato definitivo dell'esame istologico:
"Piccolo frammento polipoide rivestito da epitelio squamoso in parte cheratinizzante e con focolai di paracheratosi.
|| corion mostra una modificazione fibroangiomatosa.
Reperto compatibile con piccolo fibropapilloma con "core" angiomatoso.
Assenza di modificazioni citopatiche riferibili ad infezioni da HPV.
Assenza di caratteri morfologici di malignità".

Nel frattempo ho molta produzione di smegma.

Grazie mille
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
La formazione ha quindi un aspetto genericamente reattivo, tutto sommato di scarsa importanza, d'ogni modo riteniamo che il da farsi sia quanto già espresso nel nostro precedente contributo.
[#13]
dopo
Utente
Il dermatologo dice è meglio lasciarlo stare cosi com'è...Ma a lungo andare, cosa può provocare?
[#14]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Può anche essere che tenda a recedere gradualmente, si valuterà nell'arco dei prossimi mesi.