Ansia o cosa?

Egregi dottori mi scuso per di disturbo ma ultimamente si sta rivelando una situazione particolarmente difficile sopportare e capire, vi spiego:

Sono stato sempre un tipo particolarmente ansioso e ipocondriaco ma ultimamente mi accade una cosa strana: purtroppo è venuto a mancare un mio amico qualche tempo fa aritmia cardiaca a soli 28 anni ed è spirato nel sonno da quel giorno i pensieri che potessi incombere nella stessa sorte sono diventati indisponenti.
Inizialmente avevo paura ad addormentarmi ma cercando di non pensarci riuscivo a dormire il giorno vivevo comunque senza pensieri ma un giorno mi sono svegliato con una sorta di ansia immotivata e che mi porto dietro da circa 5 giorni avendo consultato un cardiologo che mi ha fatto i relativi accertamenti si è concluso che sia tutto apposto. Ora mi chiedo perché dopo questi accertamenti che mi fanno stare tranquillo sotto il punto di vista fisico abbia ancora tachicardia e agitazione interiore come se dovessi fare un esame ma effettivamente la causa non la ritrovo e non so come difendermi da questa oppressione che ho sempre con me. Sembra quasi che la.mia ansia si sia cronicizzata oltretutto qualsiasi cosa che io voglia fare ho sempre paura di qualcosa anche banale. Sono arrivato a pensare che questa ansia sia dovuta alla ansia stessa o meglio alle ansia di provare ansia immotivata, oppure che possa esserci qualche problema al sistema nervoso perché ho sofferto di svariati sintomi di ansia ma sempre legati a qualcosa inoltre ho bisogno di sbadigliate in continuazione e di sospirare. Grazie e scusate ancora per il disturbo. Spero mi saprete dare una risposta che mi tranquillizzi anche se Mi sento abbastanza tranquillo. Grazie ancora
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'ansia è un disturbo che va curato quando si presenta e non scompare magicamente quando si risolvono le questioni che potrebbero averla causata.

Sarebbe opportuno che si sottoponga a visita psichiatrica per valutazione e trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/