Contatto preservativo con glande dopo eiaculazione precedente

Buongiorno gentili dottori,
mi rivolgo a voi perché sono molto preoccupato e non so se forse è giusto non esserlo. Alcuni giorni fa la sera a mezzanotte ho praticato masturbazione Successivamente non mi sono lavato il pene ma durante la notte ho urinato almeno 3 volte. La mattina seguente alle ore 11 ho avuto un rapporto con preservativo con la mia compagna che era al quinto giorno del ciclo. La mia compagna ha il ciclo un po' irregolare, a volte di 25/26 giorni. Prima di iniziare il rapporto non avevo ancora aperto il prepuzio. Quando ho messo il profilattico ho aperto il prepuzio ma ho messo il preservativo al contrario toccando il pene forse per 2/3 secondi. Il pene sembrava secco, non erano visibili tracce di sperma della masturbazione di 10 ore prima. Nel dubbio, rimettendolo per il verso giusto, ho sfiorato con le mani il serbatoio per togliere eventuali liquidi che francamente non ho sentito al tatto. Dopo il rapporto conclusosi regolarmente il profilattico era un po' bagnato di sangue essendo l'ultimo giorno del ciclo per la mia compagna. Vi domando: è possibile dopo così tante ore che un po' di sperma della masturbazione precedente di dieci ore prima potesse essere feconda se trasferita sulla punta del profilattico messo al contrario? All'interno del prepuzio può conservarsi così a lungo? Io l'ho appoggiato per due secondi. Ribadisco che ho toccato più volte la punta ed il serbatoio anche per accertarmi che non ci fosse aria nel serbatoio stesso prima del rapporto conclusosi regolarmente.

Vi ringrazio anticipatamente per potermi togliere questo dubbio per me assillante.

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,le precauzioni prese,in aggiunta al giorno del ciclo mestruale,la salariano da qualsiasi sorpresa di gravidanza indesiderata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

la ringrazio tantissimo per la sua risposta veloce e chiara e grazie per il servizio che svolge.

Cordiali saluti.