Immunoglobuline antitetaniche e chemioterapia

Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un vs. supporto perché ieri, mentre ero a casa, sono stata morsa dal mio cane al pollice. Dalla ferita è uscito molto sangue e per questo mi sono recata subito al PS dove mi hanno medicata (non hanno messo i punti per lasciare "respirare" un po' la ferita.) e prescritto le immunoglobuline antitetaniche. Premetto che in questo periodo sono sotto chemioterapia a base di taxolo.
Volevo sapere se ritenete necessaria questa iniezione e se ci sono controindicazioni sull'utilizzo di emoderivati. Vista la mia situazione delicata sono un po' preoccupata sulle conseguenze.

Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
Non vi è alcuna controindicazione alla profilassi passiva con Ig antitetaniche in corso di terapia con paclitaxel (Taxol).
Tanti auguri!
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Caldarola,

Grazie ancora per la sua gentile risposta.
Ho seguito le indicazioni del dottore del PS vista la tipologia di ferita, e sono contenta abbia trovato positiva conferma anche nella sua risposta.

La ringrazio ancora per il suo impegno e l'attenzione ricevuta.
Saluti e grazie grazie grazie per i suoi auguri.