Cistite e cistopielite

Buonasera,
ho 25 anni e da quasi un anno ho problemi alle vie urinarie, nonostante in precedenza non ne avessi mai sofferto.
SETTEMBRE 2014 Ciste emorragica curata con Monuril + Levofloxacina
DICEMBRE 2014-GENNAIO 2015 Cistite curata con Monuril + Levofloxacina
Entrambe urinoculture positive per escherichia coli.
APRILE 2015 Pielonefrite dx con febbre curata con Levofloxacina
GIUGNO 2015 Colica renale dx derivante da cistopielite dx con febbre, cui è conseguito ricovero di 7 giorni; curata con Ipinemen + Targusid + Ciproxin
AGOSTO 2015 Colica renale sx derivante da pielonefrite sx con febbre, cui è conseguito ricovero di 7 giorni; curata con Ciproxi endovena + CIproxin orale
Ad oggi i sintomi di bruciore/frequente stimolo ad urinare sono scomparsi, ma persiste - ad intermittenza e con intensità variabile - il dolore tipico della colica a dx. In ospedale mi hanno detto che potrebbe essere l'intestino (da tempo alterno fasi di stitichezza/diarrea/regolarità e un TC addominale ha evidenziato aria nelle anse intestinali e diverticoli del colon), ma non mi hanno fatto esami approfonditi nè dato indicazioni precise. Non so più come comportarmi e non riesco più a condurre una vita normale da 25enne. Grazie...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la molteplicità dei suoi sintomi urinari richiederebbe di rivolgersi ad uno specialista , anche in uno dei buoni ospedali cittadini, che possa escludere patologie di rilievo a carico del suo apparato genito urinario
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Pozza,
intanto la ringrazio per la sua risposta. MI sono già rivolta ad uno specialista ad aprile, dopo il primo episodio di pielonefrite, ma dall'eco è risultato che il mio apparato urinario - così come quello genitale, per cui ho fatto un controllo a maggio - sono sani. Anche dagli esami fatti in occasione dei due ricoveri la funzionalità urinaria non risulta assolutamente essere compromessa. L'unica cosa che sia urologo sia ginecologo hanno evidenziato nel corso delle visite è l'evidente infiammazione intestinale, quindi sono stata da un gastroenterologo subito prima del secondo ricovero (Agosto 2015), da cui tornerò a breve dopo aver svolto gli esami da lui prescritti (prima, essendo sotto antibiotici, non aveva senso che io li facessi). Volevo avere un parere da altri specialisti, dato che in un anno le persone a cui mi sono rivolta non sono state in grado di aiutarmi, anzi le cose sono andate solo peggiorando.
Grazie ancora della sua disponibilità!