Cambio della consistenza dello sperma in base alla durata del rapporto

Gentili Dottori vorrei esporvi una mia curiosità. Ho notato che la consistenza del mio sperma cambia notevolmente in base al tempo impiegato per raggiungere l'eiaculazione.
Se giungo presto all'orgasmo (intorno ai 5 minuti)vi è assenza di getto, lo sperma fuoriesce lentamente ed è estremamente denso pieno di grumi e con una colore leggermente giallo.
Se invece il rapporto dura più di mezzora al momento dell'eiaculazione il getto è forte, lo sperma è liquido, bianco, abbondante e con totale assenza di grumi.

È normale questa situazione? Da cosa dipende?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro siognore,
nulla di patologica, dpende dalla funzionalità prostatica che secernendo un liquido più dura ilk rapporto più liquido è lo sperma, nessun cambiamento circa la fertilità.