Influenza intestinale?

Buongiorno dottori,
da circa una settimana ho coliche intestinali con sudorazione e nausea, e senso di spossatezza. Solo il primo giorno ho avuto la temperatura a 37 per qualche ora poi più nulla. La diarrea l'ho avuta solo i primi due giorni, poi ancora oggi feci molto molli e senso di nausea. Spesso mentre mangio o subito dopo mangiato inizia a venirmi sudarella, nausea e tachicardia e poi devo correre in bagno. Premetto che sono molto ansiosa e in questi giorni sono passata dalla montagna, al mare, alla città e poi di nuovo al mare, e in più sto attraversando delle problematiche sentimentali che mi mettono molto in ansia. Potrebbe trattarsi di un virus? Ho il terrore di non tornare più a stare bene e di dimagrire visto il senso di inappetenza, e tutta quest'ansia non fa che peggiorare la sintomatologia, immagino.
Di cosa potrebbe trattarsi? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta molto verosimilmente di una virosi intestinale e tanta ......ansia. Assuma dei probiotici.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ho preso una scatola di probiotici e l'ho iniziata proprio oggi, spero che la situazione migliori perché mi sento davvero una schifezza. Per il senso di nausea cosa consiglierebbe dottore?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La nausea fa parte del quadro clinico. Attenderei....