Dolore toracico e bruciore durante mdc

Salve ieri mattina ho eseguito RMN all'encefalo con MDC. Quando mi hanno iniettato il liquido ho sentito una sensazione di bruciore e dolore toracico e tachicardia. Infatti avevo 110 battiti. Mi hanno detto che era un attacco di ansia. Poi mi hanno tirato fuori e dopo poco il bruciore è andato via ma quella sensazione di dolore toracico e tachicardia è rimasto, e tutt'ora ce l'ho. Volevo sapere cosa poteva essere successo. Essendo abbastanza preoccupata che il liquido non mi abbia provocato qualcosa a livello cardiaco.
Attendo risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
ma si figuri è acqua e sale
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi non ho capito, acqua e sale? Non mi sembra che ci sia acqua e sale.
Attendo risposta. Perché non ho capito.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi scusi ma perché non pone queste domande a chi le ha effettuato l esame?
Il l gadolinio, insieme ad acqua e sale, è una sostanza inerte.
Smetta di preoccuparsi