Un dolore nel bassoventre destro e all'epididimo destro

Da circa 10 giorni avverto un dolore nel bassoventre destro e all'epididimo destro. Dopo una ricerca ho scoperto di avere una leggera epididimite, posso fare qualcosa per farmela passare senza prendere antibiotici?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
mi congratulo per la sua ricerca che magari non contempla il fatto che l' epididimite pèossa essere secondaria a altra patologia infiammatoria del tratto urogenitale. E di solito le epididimiti non sono leggere, e fare come ha fatto lei significa rischiare fertilità e testicolo. Detto questo che dice di ricercare un collega e scoprire quello che le dirà?
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Sono stato stupido e superficiale... Dice che devo rivolgermi a un andrologo oppure andare al pronto soccorso?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
senta il pronto soccorso meglio andarci per nulla che per qualche cosa
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Scusi ma non capisco cosa intende...
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
In ogni caso lunedì mi faccio fare l'impegnativa e poi vado da un collega, parlavo del pronto soccorso perchè a sentire lei l'epididimite è una cosa urgente. Ma a me non fa che un lieve fastidio, quindi magari ho pure sbagliato. In ogni caso è stato utilissimo grazie mille
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
veda lei
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Le ho solo chiesto un consiglio...