Maloocclusione

Ho una malocclusione ma non so come si chiama. Cercherò di spiegarmi : gli incisivi superiori non toccano quelli inferiori la distanza è di qualche mm. A cosa è dovuta questa malocclusione e se arrivato alla mia età si può fare qualcosa per rimediare,grazie della risposta
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Anche alla sua età è possibile eseguire un trattamento ortodontico,per i dettagli della terapia è però necessaria valutazione clinica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma come si chiama la mia maloocclusione? Per trattamento ortodontico intende l'uso dell'apparecchio?
[#3]
dopo
Utente
Ho letto nelle ricerche su intenet che quando il morso aperto è di lieve entità si può correggere con la combinazione di estrusione dei denti anteriori ed intrusione di quelli posteriori. Che cosa vuol dire? Grazie della risposta.
[#4]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile paziente la presenza di morso aperto può essere provocato da svariati fattori,per questo non è possibile indicarle una terapia precisa o un apparecchio.
Bisogna eseguire uno studio del caso completo ed una volta fatta la DIAGNOSI,ipotizzare la terapia adatta.
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
se non sono presenti dolori, rumori, limitazioni alla masticazione ritengo che il luogo adatto per il consulto sia lo spazio ortodontico. Il collega ha già spiegato a sufficienza il quadro se crede comunque spostiamo il consulto in ortodonzia.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info