Fitte al petto e alla spalla sinistra

buona sera dottore sono una ragazza di 25 anni da almeno 4 anni ho scoperto tramite l'holter di soffrire di extrasistole benigne...stamattina avverto dolore alla spalla e al petto quando respiro forte,ho un'ansia tremenda,ho paura dottore.Non ho potuto rintracciare il mio dottore perché è in ferie...mi sono misurata anche i battiti e sono a 80 pulsazioni sono buoni?soffro anche di colite nervosa e digestione lenta...questo dolore è da stamattina che non calma c è qualcosa che non và oppure posso stare tranquilla??io ho paura mia mamma continua a dirmi che è fresco e dura così tanto se è fresco??si in questi giorni ho preso un po' di fresco...sto assumendo la pappa reale amilax 600 si può assumere o sto facendo male a prenderla?a febbraio ho fatto gli esami del sangue ed era tutto apposto...stamattina ho preso il latte con il caffè ed anche in questi giorni sto assumendo un po' troppo caffè.Dottore poi per un paio di notti mi sveglio con le braccia addormentate tipo stanotte avevo il braccio sinistro tutto addormentato (forse perché lo tengo sotto il cuscino)comunque dottore posso stare tranquilla oppure no??già ho ansia e non riesco a fare niente...sto entrando nel panico aspetto con ansia una sua risposta...mi sono dimenticata di dirle che ho anche la scoliosi...arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce non paiono essere di origine cardiaca.
Lei ha una noetvole quota ansiosa che andrebbe curata.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua celebre risposta...poi i dolori sono calmati,evidentemente quel dolore era dovuta a una ghiandola del seno che poi l'indomani mi è arrivato il ciclo...però ora ho un dubbio,stamattina ho assunto un mezzo bicchierino di caffè con panna e subito dopo sono iniziate le extrasistole forti e palpitazione tutt'ora...ancora ora nel pomeriggio non mi sono calmate del tutto...come gli ho elencato sopra soffro da quasi 4 anni di questo disturbo,so che non dovevo assumere caffè e non lo prenderò più...ma ora c'è il rischio di qualcosa o mi calmeranno?anche perché ogni volta che aspetto o c'è l ho di sopra il ciclo le extrasistole ce lo ogni tanto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
le ripeto ciò che le ho già detto
lei deve curare l ansia e questo lo fa lo psichiatra e non il cardiologo
arrivederci