Ho fumato per quattro mesi

sono un ragazzo di 18 anni (19 a novembre) e fino a sei mesi fa correvo in modo amatoriale circa tre/quattro volte alla settimana sui 10km ad allenamento e ci impiegavo meno di un'ora.
Purtroppo quattro mesi fa ho iniziato a fumare (5 sigarette al giorno di media) ma domenica è stato l'ultimo giorno, perché è da ieri che non fumo più e son deciso dato che ho intenzione di ricominciare a correre e io ci tengo a questo sport.
Secondo lei i miei polmoni resteranno neri per questi di fumo?sicuramente domani che ricomincio a correre ne risentirò ma ormai mi sono rovinato e non potrò più migliorare i miei tempi a causa di questi quattro mesi?
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, ha fatto bene a smettere di fumare e fa ancora meglio a riprendere l'attività fisica. Queste due situazioni insieme contribuiranno a ripulire i suoi polmoni.... buon divertimento. ... cordiali saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo