Una colonscopia,vi riassumo il referto

salve,mia zia (57 anni) si e sottoposta ad una colonscopia,vi riassumo il referto per un vostro parere: "buona pulizia, presente un ispessimento parietale flogistico del tratto discendente e sigma. a tali livelli sono presenti diverse formazioni diverticolari. presenza nel sigma prossimale un polipo sessile nodulare del diamtetro di 1cm. espeìanso cistico annessiale destro di crica 3cm. sappiamo che deve togliere il polipo, dobbiamo preoccuparci?
apsetto con ansia una ripota
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo.Ha fatto una colonscopia virtuale.E ora ne deve fare una vera,per togliere il polipo e verificare quanto descritto.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. polipo tolto (diam 1,5 cm circa).aspettiamo esame istologico ma ci hanno detto di stare tranquilli, ci piacerebbe anche conscere il suo parere....grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene.Non ho ragione di dissentire.Prego.