Ovaio policistico e pillola giorno dopo

Buongiorno, mi è stato dignosticato tre settimane fa l'ovaio policistico.

Ho ricorso in tutta la mia vita, nell'arco degli ultimi sette anni, due volte alla pillola del giorno dopo e una a quella dei 5 giorni dopo, questo può causare sterilità?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Lo scopo della contraccezione post-coitale (EllaOne- Norlevo ) è quello di spostare l'ovulazione o impedirla , azione che si svolge soltanto nel momento dell'assunzione , con nessuna ripercussione sulle successive ovulazioni e quindi sull'indice di fertilità.
Quindi demoliamo questa "leggenda metropolitana " sulla contraccezione di emergenza o post-coitale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI