Malassorbimento alimenti

Buongiorno dottori.
Ho 32 anni e ho sempre avuto un po' di problemucci con l'intestino...niente di grave ma alterno diarrea a periodi di stipsi o defecazione normale e meteorismo, credo dovuta alla sindrome del colon irritabile.
Ultimamente però mi sono accorto che tra le feci trovo alimenti non digeriti, tipo, buccia di pomodoro, semi o altri tipi di cibo, e talvolta anche la colorazione e la consistenza delle feci non è quella ottimale, colore che varia a volte dal giallo al verde o marrone chiaro, oppure marrone scuro...consistenza a volte morbida altre dura.
So bene che è d'obbligo una visita approfondita (colonscopia ecc...) ma volevo sapere in base a ciò che ho descritto, a cosa potrebbero appartenere questi sintomi.
P.S. So che la vostra non è una diagnosi ma è interessante per me sentire il parere di un esperto altrimenti sarebbe per me inutile scrivervi
Grazie per la pazienza
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi a ripostare in area colonproctologia

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com