Dolore ai capezzoli

Buonasera dottori,sono una ragazza di 19 anni,da qualche giorno ho dolore ai capezzoli quando li tocco e ultimamente ho notato che ho il seno più duro e grande.
Mentre qualche volta ho bruciore al basso ventre,come se mi dovesse arrivare il ciclo.
Il ciclo mestruale mi arriva tra 2 settimane e non ho mai avuto problemi ai capezzoli dovuti al ciclo..
Vi chiedo gentilmente,che cosa potrebbe essere?
Escludo la gravidanza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte ciò in corrispondenza del periodo periovulatorio , a causa dei valori più alti di progesterone,quindi nessuna preoccupazione.
Osservi e confermi se avviene in particolari momenti del ciclo ormonale.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI