Affaticamento collo / spalle mentre indosso collane

Buonasera,
Innanzitutto non so se è giusta la categoria dove sto per chiedere il consulto, ma nessuna di esse mi sembrava più adatta.

Cercherò di essere breve e conciso. Ogniqualvolta indosso catenine o collane sento un irrigidimento del collo e del trapezio superiore, come se la mia testa avesse perfino una minor mobilità. Se l'indosso per un tempo un po' prolungato, accuso anche un leggero mal di testa. Se "stiro" le spalle verso l'indietro, ogni tanto capita di percepire un lievissimo scrocchio (sempre con la collana indossata).

Non mi sembra di aver riscontrato macchie dopo averle tolte. Le catenine sono fatte di acciaio inox e sono di piccole dimensioni.

A chi potrei rivolgermi per questo problema? Spero di essermi espresso correttamente e chiaramente. Grazie per l'attenzione.

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Forse a un professionista che cura l'ansia?
O ad un fisisatra?
Francamente non riesco a trovare un nesso: tanto piu che le sue collane sono, a suo dire, di piccole dimensioni e dunque leggere.
Cordialità.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr Caldarola,

Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Effettivamente è un po' "strano" il mio accadimento. Quest'ultimo periodo sono forse un poco ansioso, ma ripensandoci il problema sussiste da parecchio tempo ormai.

Per cui credo allora di rivolgermi al mio medico di famiglia. Di certo non è una questione importante quella delle catenine, però non mi pare neanche giusto chiudere gli occhi.

Cordiali Saluti.