Ultimamente

Buona sera,
da circa 10 anni, a mia moglie, in seguito a visita specialistica, è stato diagnosticato un glaucoma, con la prescrizione di instillare 1 goccia di Cosopt per ogni occhio 2 volte al giorno.
Da allora, la terapia non è mai cambiata, non ci sono stati problemi, la pressione oculare è sotto controllo ( 13 ), campo visivo nella norma.
Ultimamente, dopo la visita con due diversi specialisti, entrambi le hanno insinuato il dubbio che non ci sia nessuna malattia, in pratica che il glaucoma non c'è.
Ha appena effettuato l'esame di
Durante l'ultima visita, e, dopo un esame di Pachimetria cornale, le è stato suggerito, di non fare la terapia con Cosopt per 2 settimane, e vedere l'andamento della pressione in assenza di terapia.
Riporto i valori della pachimetria appuntati dall'oculista: dx=547 user -0,2- sx=555 -0,7.
In attesa risposta, porgo cordiali saluti
Gigi Greco
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
per saperlo deve effettuare un campo visivo ed un OCT del nervo ottico

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, provvedremo a fare entrambi gli esami suggeriti, Le farò sapere il risultato.
saluti