Ciclo e stipsi

salve...le scrivo perché ho un problema che non riesco a capire...soffro di colite e sono stitica dalla nascita...però ogni mese che mi arriva il ciclo vado sempre in bagno e riesco a liberarmi...questo mese ho avuto più difficoltà,allora le spiego meglio per un mese alcuni giorni si e altri no prendevo un lassativo per andare bene in bagno,quando non lo prendevo mandavo solo aria e piccole feci...ora è da ieri che ho il ciclo e non riesco ad andare...cioè oltre a poche cose non vado,come mai?che può essere?questa situazione mi sta mettendo anche u po' d'ansia perché io mi liberavo ogni volta,mi devo preoccupare?più ci penso e più non riesco ad andarci...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta sempre di colon irritabile che può variare nel tempo. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore le vorrei fare una domanda,è da mercoledì che non riesco a liberarmi del tutto,vado pochissimo e da ieri sono in vacanza in un villaggio turistico e non riesco a stare tranquilla perché ho sempre coliche e non riesco ad andare in bagno.Vorrei sapere posso mangiate tranquillamente o c'è qualche problema che mi sia bloccata??premetto che è da venerdì mattina che ho dolore ai fianchi e quando tocco il basso ventre o lo stomaco ho dolore...e non riesco a mangiare che partono le coliche o mi sento piena
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutto risolto ?

[#4]
dopo
Utente
salve dottore,scusi se le rispondo adesso...ma fra lavoro e altro sono stata poco al computer...comunque si poi si è risolto tutto...ho preso per 3 giorni il movicol di mattina che poi l ho dovuto interrompere perché mi ha procurato diarrea...ma poi mi sono sistemata del tutto...per due settimane sono andata ogni giorno in bagno e normale...ora sono tre giorni che vado dura e a palline...ma cerco di stare tranquilla perché ho capito e anche il mio medico me l ha detto che il mio stomaco è a periodi fra stitichezza e periodi normali,quindi non mi allarmo più...la ringrazio per la sua pazienza.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.

[#6]
dopo
Utente
mi scusi dottore se la disturbo...ieri mi sentivo male e ho provato a vomitare ad un tratto ho sentito come se si rompesse qualcosa nella gola,come se avessi buttato qualcosa di rotondo ma non ho vomitato niente e poi forse mi è presa l'ansia ho cominciato a sentirmi un peso alla gola anche quando inghiottivo e fatica a respirare.Poi verso le 21 quando ho cominciato a mangiare e inghiottivo il cibo mi sono accorta che lo stomaco nel lato destro quando inghiottivo cibo o saliva avevo ed ho la sensazione come se brontolasse o vibrasse...le vorrei chiedere posso stare tranquilla o non è niente di grave?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquilla. Nulla di grave. Solo autosuggestione .