Prevenzione seno denso

Gentile dottore le scrivo per avere un consulto circa il fatto che v il mio seno , quando faccio le ecografie di routine (non nella mammografia ) viene definito denso. Ho letto che per questo tipo di seno la c diagnosi è più difficile perché la ghiandola appare bianca nascondendo l'eventuale neoplasia. Tra l'altro soffro di mastodinia dolorosa 10 gg prima del ciclo e mi è anche capitato di avere secrezioni bianche e gialle dal seno. Esiste una indagine strumentale adatta al mio seno oltre le classiche abbinate mammografia ed ecografie che eseguo annualmente? Secondo lei la pillola contraccettiva può essere di aiuto nel regolarizzare gli i termini? Possibile che nel mio caso non ci sia nulla da fare. .. anche perché ho letto che i tumori che colpiscono questo tipo di seno sono particolarmente aggressivi. Ho familiarità solo per una zia paterna. Mi aiuti. !!!!! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Risponda QUI
alle domande che troverà in questa scheda allegata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni non mi appare alcuna scheda ...che cosa devo fare esattamente? Mi perdoni il disturbo. ...
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ho trovato la scheda. Che v esami strumentali per il seno denso occorre effettuare? Grazie infinitamente
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ha ragione...mi scusi.

E' una scheda che faccio compilare ai miei pazienti prima della visita

http://www.senosalvo.com/pdf/scheda_visita.pdf