Fibroadenoma contorni policiclici

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni.
Scrivo perchè nel 2009 mi é stato diagnosticato un fibroadenoma al seno sx. L'ago aspirato all'epoca non presento formazioni maligne.
Nel 2011 ill fibroadenoma era di 2.7cmm.

A controllo odierno, nel 2015, il fibroadenoma è a 3,7cm a contorni policiclici

La dottoressa mi ha consigliato un ago-biopsia a scopo prudenziale.
Devo preoccuparmi? Perché devo fare biopsia se ago aspirato del 2009 era negativo?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Infatti è poco chiaro.

In via del tutto eccezionale mi mandi una mail ( salvo.catania@libero.it ) per comprendere meglio.

Legga intanto

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie, appena provveduto a inviarle mail.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non deve preoccuparsi perchè la possibilità di una degenerazione di un fibroadenoma è trascurabile.

Se fosse una mia paziente da quanto scrive Le proporrei di asportarlo in day-hospital e in anestesia locale, saltando l'accertamento agobioptico, perchè è la strada più breve e semplice perchè ha raggiunto un volume "ragguardevole" e non è detto che l'accrescimento si sia stabilizzato.