paura tumore pene

Buonasera dottori, circa tre mesi fa mi sono recato da un utologo per delle macchie rosse sul pene, andato dall'urologo mi ha detto che avevo una fimosi e il lichen, ora sono passati tre mesi e sulla parte dx del frenulo mi si è fatto come un bozzetto del colore della pelle e ho paura che possa essere un tumore, ho 19 anni...inoltre da qualche giorno nell'interno coscia mi sono uscite dalle piaghe viola scavate, sono riconducibili al pene? Può essere un tumore? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Detto questo poi un tumore del pene in un giovane non è frequente e, da quello che ci scrive, questo problema è poco probabile

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dottore grazie mille per la celere risposta, ma le piaghe possono essere causate da quello? Inoltre aggiungo che dopo una masturbazione se tocco il pene sento come un piccolissimo dolore altrimenti no, il tumore del pene può essere? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le ripeto che poco è comprensibile da tutte le confuse informazioni che lei ci invia ma le ripeto pure che questo problema oncologico è poco probabile.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2139-il-tumore-del-pene-cosa-fare.html

Un cordiale saluto.