Dopo aver tolto nuvaring, quando dovrebbe venire la mestruazione?

Gentili dottori,

il 3 agosto, data in cui avrei dovuto sospendere nuvaring, ho deciso di sospenderlo definitivamente in quanto l'emorragia che si sarebbe dovuta presentare dopo la sospensione si è presentata tre giorni prima ovvero il 31 luglio. Adesso da quella famosa "mestruazione" sono passati 28 giorni. Avendo, prima di nuvaring, un ciclo regolare che va dai 27 ai 31 giorni, quando dovrebbe arrivare il mio ciclo naturale? Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto dipenderà dalla ripresa della ovulazione dopo la sospensione del Nuvaring.
Quindi è difficile essere precisi in questa risposta.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Dottore dato che la mestruazione si è presentata tre giorni prima della rimozione di nuvaring, devo considerare quello il primo giorno di mestruazione oppure, come sarebbe dovuto essere, il terzo giorno dopo la rimozione?
la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il terzo giorno dopo la rimozione (all'incirca)
[#4]
dopo
Utente
Dottore alla fine il ciclo è arrivato lunedì ma è durato solamente 2 giorni! Sia con l'anello che senza è sempre durato 6/7 giorni! Cosa potrebbe essere successo? È necessario effettuare un test di gravidanza? Potrebbe entrarci qualcosa con l'uso degli assorbenti interni tampax? La ringrazio
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comunque è arrivato , e dipende dalla sua secrezione ormonale, che è ben diversa da quella prodotta dall'anello vaginale.
SALUTI