Sangue dopo aver defecato

Salve a tutti, è da qualche giorno che dopo essere andato di corpo trovo del sangue nella carta igienica di colore rosso vivo, e inoltre le feci non sono più in modo uniforme ma sono tipo a "pezzettini", non ho nessun sintomo, tranne che durante la defecazione sento un fastidio/piccolo bruciore nell'anno come se ci fossero delle piccole ferite. Attendo riposta e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, premettendo che la visita è indispensabile, da ciò che descrive potrebbe essere una ragade, una fissurazione benigna dell'ano. Per la terapia ovviamente dovrà rivolgersi al proctologo che la visiterà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/