Info tatuaggio e fivet

Buongiorno Dottore,
le scrivo per sottoporle un quesito.

Ho iniziato il percorso per la fivet e ho già fatto tutte le analisi. Ad ottobre inizierò la stimolazione e il conseguente pickup per poi trasferire gli embrioni tra dicembre e gennaio.

Posso fare un tatuaggio ora? O è comunque rischioso?

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il tatuaggio viene eseguito in perfetta sterilità , nessun problema.
Qualsiasi infezione potrebbe creare problemi al suo percorso di fecondazione assistita.
Le chiedo , ma è indispensabile sottoporsi al tatuaggio , in questo momento particolare della sua vita ?
Potrebbe eseguirlo in seguito( si tratta di un consiglio, non ho nulla contro chi si sottopone a questa pratica)
SALUTONI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI