Prostatite cronica

buon giorno dottori
argomento prostatite cronica
secondo voi oltre a fare una cura adeguata con farmaci e diete alimentari,
si potrebbe anche pensare di fare un po' di AGOPUNTURA?
grazie
saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Questo approccio terapeutico non convenzionale è estraneo all'urologia classica. Peraltro, molti aspetti della cosiddetta "prostatite" a decorso prolungato,hanno i caratteri di un puro dolore cronico sul quale l'agopuntura può teoricamente avere qualche effetto. Una volta escluso che i suoi eventuali disturbi possano avere altre cause, se lei ha occasione di sottoporsi a questi trattamenti e se li puó permettere economicamente, diremmo che sia lecito provare. Certo,è che i vantaggi devono essere percepiti entro tempi ragionevoli di non piú di un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it