Citologia urinaria e analisi sangue

Buonasera dottore, circa 2 settimane fa ho avuto un episodio, verso la fine della minzione, di urina bianca tipo schiumosa. La cosa mi ha fatto molto preoccupare visto che non mi era mai capitata ed recatomi dal medico di famiglia mi e stato prescritto analisi sangue e citologia urinaria (3 campioni).
Citologia urinaria: alcune emazie, istiociti, rari granulociti, cellule pavimentose, cellule uroterliali prive di atipie; negativa la ricerca di cellule neoplastice.
Analisi sangue :tutto nella norma tranne: monociti: 12,9% (1,0-12,0), fibrinogeno: 190 (203-472).
Urinocoltura: negativo
Analisi urine completo: nulla da segnalare.

Devo preoccuparmi? Cosa mi consiglia di fare?
Grazie

-
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'ipotesi piú verosimile è che episodicamente lei abbia espulso con le urine un residuo di secrezione prostatica. In assenza si disturbi locali e con accertamenti di primo livello sostanzialmehte negativi, diremmo che per ora non ci sia altro da fare, se non stare "in campana" facendo attenzione alla comparsa di eventuali ulteriori modificazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità...buona giornata