Hpv - condilomi - informazioni

Buongiorno, vorrei approfittare della vostra competenza, per chiarirmi (e chiarire ad altri) alcuni punti su questo problema.

Parliamo della presenza di condilomi sul pene.
Pongo di seguito alcune domande numerato a cui gradirei se possibile ricevere risposta, divisa per ogni punto, chiara e diretta.

1. Se non sbaglio deriva da virus HPV? È possibile sapere il ceppo di cui sono affetto tramite qualche tipo di analisi? Per l'eventuale analisi serve la presenza di un condiloma?

2. La trasmissione avviene solo in presenza di condilomi? O posso trasmettere il virus anche senza che ci sia un'evidenza (condiloma) dell'infezione?

3. Avendo rapporti protetti, ma avendo rapporti orali e manuali non protetti… è un virus comunque di facile trasmissione? Si può trasmettere anche con un bacio? E nel caso di contagio da bacio, la donna infetta rischia comunque il tumore al collo dell'utero?

4. La comparsa dei condilomi avviene entro un certo periodo di tempo dall’infezione? Può rimanere latente per anni o dopo un certo tempo senza visibili conseguenze, muore e posso ritenermi sano?

5. Una volta tolto/curato il condiloma sono ancora infettivo? Posso trasmetterlo?
Mi devo preoccupare di avvisare le mie eventuali future partner?

Ringrazio in anticipo chiunque risponda ai miei dubbi.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve
1: si-si-no
2: no-si
3: si-si- se il virus si stabilisce anche sul collo dell'utero si
4: può rimanere latente per anni e manifestarsi coi condilomi in caso di calo delle difese immunitarie. per ritenersi sano va dimostrato con analisi che non sia infettante, condilomi presenti o meno.
5:i condilomi sono le zone a più alta presenza di virus, una volta tolti dovrebbe essere meno infettante o non infettante. va controllato con analisi. Avvisare è sempre onesto.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per tutte le informazioni