Blocco branca destra

Gentili dottori volevo chiedervi un parere.. Mio marito 36 anni per un dolore alla schiena e andato al p.s dove viene fatto un Ecg.. Lo mandano dal aritmologo e sul referto c'è scritto: ecg con aspetto blocco branca destra incompleto con alterazioni della ripolarizzazione ventricolare non tipiche nelle precordiali. l aritmologo ci ha detto nulla di piu dicendo di stare tranquilli.. Ora gentili dottori... Ho un po paura.. Che dobbiamo fare....può continuare con la sua vita? Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L ' ECG e' come un film e andrebbe visto prima di dire se e' bello o brutto: giudicare un film sulla base che altri hanno visto non e' corretto.
Tuttavia tenga presente che un blocco di branca destra incompleto e' considerato una variante della normalita': non vedo alcun motivo di preoccupazione
Me lo puo' inviare per un parere, se vuole, via mail
cecchinicuore@me.com

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso