Depressione

Salve sto attraversando un periodo nero,mamma con dei problemi e siccome sono figlio unico,tutto cade su di me.A parte questo nono più voglia di fare cose che prima mi piacevano.,non esco più e dormo molto ,penso al futuro e lovedo nero.Come mi potete aiutare? Grazie. P S sono un uomo di 53 anni senza moglie e figli.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Purtroppo,ma distanza, l'unico aiuto che possiamo dare é quello di consultare uno specialista psichiatra per valutare se sussista un disturbo depressivo e , nel caso, se sia necessario un trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sto prendendo xanax 1,5mg al giorno,ma ormai sono anni e non mi fanno più effetto.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dopo tanti anni di assunzione il farmaco non esplica più alcuna azione terapeutica ma viene assunto perché la sua sospensione provoca disagi e sintomi da astinenza. Occorre consultare uno specialista per inquadrare la situazione, programmare una disassuefazione graduale e una eventuale terapia se dovesse essere presente i disturbo dell'umore.
Cordiali saluti