Visita senologica

Buonasera, Marzo dell'anno scorsa ha seguitomdi perdite ematiche da seno sinistro sono stata operata effettuando una resezione del dotto con esito di papilloma.
Eseguito ecografia di controllo tutto nella nkrma.
I problemi sono arrivati dopo.
Essendo una persona a estremamenta ansiosa ho passato un'anno a farmi autopalpazione quasi tutti giorni per paura di trovare un nodulo.
A Luglio a causa di perdite simil latte da tutti e due i seni (dopo vari esami dovuti a prolattina alta senzap precise cause)sono tornata dal senologo che mi segue per controllo mi ha effettuato ecografia risultato tutto nella norma ha riscontrato solo delle cisti comuni.
Mi ha consigliato autopalpazione ogni mese anche se per me e' diventato un incubo controllo il prox anno e da 40 anni mammografia.
Volevo sapere se per voi posso stare tranquil,a o se devo anticipare la mammografia di un anno dato che ho 39 anni.
Lo so che dobbiamo fidarci dei dottori ma non riesco a stare tranquilla
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Certo che può stare tranquilla ma mi permetto da quanto scrive di dissentire dal consiglio di eseguire l'autopalpazione tutti i mesi in considerazione del suo livello di ansia

E soprattutto di staccare dalla ricerca di informazioni sulla salute su un tema così ansiogeno

Legga in altri consulti (anche se richiesti su temi differenti) perchè

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html-

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore seguiro il suo consiglio e cercherò di stare pii calma
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Bene (^____^)