Dimenticare una pillola della prima fila

Salve, io assumo la pillola Drospil da 3 anni e ho dimenticato la 7ª pillola ovvero l'ultima della prima fila inoltre l'ho assunta il giorno dopo ma non nelle prime 12 ore. Ho avuto un rapporto completo il giorno prima a quello della pillola mancata e volevo pertanto sapere se sono a rischio poiché sul foglietto della pillola c'è scritto che in tal caso se si ha avuto un rapporto la settimana precedente vi è rischio di gravidanza e occorre consultare il medico.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
stando alle linee guida dovrei consigliarle la pillola dei cinque giorni dopo ( EllaOne), queste sono le indicazioni.
Personalmente ritengo che le possibilità di insorgenza di una gravidanza indesiderata siano veramente scarse.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI