Minzione con sangue

Salve, sono una donna di 54 anni e circa un mese fa,durante la minzione, ho provato un forte bruciore accompagnato da una produzione completamente rossa di urina, dovuta a presenza di sangue.. dopo non tanto tempo il bruciore è passato, ma nello stesso giorno ho avuto febbre. In seguito il medico mi ha assegnato una cura antibiotica definendo il tutto come cistite.. ho fatto la cura e in seguito esame urine, che indica ancora presenza di sangue, anche se in minor quantità. A cosa si può ricondurre alla luce di ciò?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sicuramente la diagnosi più probabile è quella indicatale dal suo medico di famiglia ma, in questi casi, soprattutto se l'ematuria o la micro-ematuria dovesse continuare, è sempre bene sentire in diretta anche il proprio urologo di fiducia e con lui eventualmente decidere se utili una valutazione citologia preliminare sulle urine ed una ecografia delle vie urinarie (reni e vescica in particolare).

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/