Dolore dorsale

Gentile Dottore,da una settimana avverto un dolore non invalidante nella zona dorsale verso dx,al mattino e'piu'accentuato,poi durante la giornata va meglio.Il medico curante mi ha detto che secondo lui e'una contrattura,da postura o dovuta ad un movimento errato.Mi ha consigliato celadrin crema per 10/15 giorni.Successivamente il Fisiatra che e'amico di famiglia mi ha visitato e mi ha detto la stessa cosa,e consigliato crema e massaggio da fisioterapista,Quando muovo il collo sento un doloretto dorsale,ripeto non invalidante ma fastidioso.Cosa mi consiglia?Grazie e Buona Giornata.
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buonasera,
il consiglio che mi sento di darle è di provare a continuare con la terapia consigliatale dal mio collega (celadrin pomata) ma prima di andare da un fisioterapista le consiglierei di fare di una visita con un collega medico specialista in "medicina manuale ortopedica" .
Se cerca su facebook "medicina manuale ortopedica italia" troverà un gruppo con tutti gli specialisti sparsi in tutto il territorio italiano.
Le consiglio di fare questo perchè siamo specialisti nelle problematiche della colonna vertebrale. Tutto questo perchè solo da un attenta visita si può esattamente avere un''idea del suo problema e riuscire a fare una diagnosi e quindi cercare una cura.
Purtroppo dirle se è una contrattura o se è un altro tipo di problema senza una visita è alquanto difficile.

Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 Dottore,in questi 2 giorni ho notato miglioramenti.faccio qualche esercizio al mattino e continuo con la crema.Grazie dei preziosi consigli.Buona Serata.