Paura malattie infettive

Buongiorno, mi auguro di trovare aiuto nel vostro portale. Circa tre settimane fa mi trovavo in una spiaggia, a fine giornata noto sotto il piede un punto rosso, non dolorante e apparentemente non sanguinante, come un piccolo ematoma sotto pelle. Dopo 3 settimane è ancora visibile, anche se non più rosso come il primo giorno...vorrei chiedere se potrebbe trattarsi del segno lasciato da un ago (anche se in genere questi svaniscono dopo pochi giorni, mentre nel mio caso si vede una piccola traccia di sangue sotto la pelle)...quali sarebbero rischi per eventuali malattie. Ringrazio in anticipo per una risposta!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la sua lesione deve essere VISTA da un medico o meglio da un dermatologo.
Le cause potrebbero essere decine e non vedo perché lei debba pensare all'ago sulla spiaggia.
Se vuole faccia sapere
Cordialità.
[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la risposta dottore! Ha ragione, l'unica cosa che mi ha fatto ricollegare ad un ago è la dimensione di questa specie di lesione, ma credo si tratti più di una mia fissazione...solo che spesso si sente di incidenti simili in spiaggia e non so quali potrebbero essere i rischi...