Test negativo e paura per ciclo che non arriva!

Buonasera gentili dottori vi pongo questa domanda poichè sono un po' in pensiero. Premetto che non so se questa è la sezione giusta,ma ci provo lo stesso. Ho un ciclo di 5 giorni ogni 28/30 giorni. Il giorno 1 agosto (terzo giorno del ciclo) ho avuto un rapporto sessuale protetto, ma ora sto andando in paranoia! Abbiamo usato il preservativo ed alla fine del rapporto sembrava intatto, ma io sto sempre con il pensiero ogni volta! Ho eseguito un test di gravidanza (CAUTELATIVO) dopo venti giorni dall'episodio ed è risultato negativo. Ne ho rifatto un altro a 5 giorni dal presunto ciclo ed è risultato anche questo negativo. Presumo che se ci fosse una gravidanza in atto l'esito del test sarebbe dovuto essere positivo. Cosa devo fare? E' il caso che rifaccia il test se il ciclo non mi si presenterà a breve??

Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area GINECOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie lo stesso.
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla