Alopezia androgenetica e hairmax laser comb

Salve,
ho 25 anni e da circa 5 anni soffro di alopecia androgenetica.
Sulla parte superiore della fronte ho una grande parte che sta diventando sempre piu vuota, mi si vede gia bene il cuoio capelluto.
ho provato il minoxidil che mi ha aiutato molto, pero col tempo soffrivo di emicrania e battiti cardiaci e quindi ho paura di ricominciare la cura... pero appena smessa la cura il problema é tornato.
ora ho letto di un laser che dovrebbe agire come il minoxidil.
conoscete il hairmax laser comb? se si, me lo consigliate o cosa ne pensate?
sono disposta a comprarlo subito perche ho veramente la disperazione addosso!!! pero prima di spendere quella grande somma volevo sapere il vostro parere...
grazie mille!!

ps: ho fatto anche tanti esami del sangue ma é tutto nella norma!
aggiungo pero' che ho avuto un periodo di forte stress mentale e so che lo stress provoca ancora di piu la caduta dei capelli.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Il mio parere è che un laser non possa intervenire nel meccanismo della trasformazione del testosterone in diidrotestosterone ad opera della 5 alfa reduttasi che sta alla base della miniaturizzazione del follicolo pilifero che caratterizza l'alopecia androgenetica,onde per cui nello specifico non serve a nulla.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
ma quindi lei ha gia avuto esperienze con questo laser? oppure é un suo parere?
e quindi quale sarebbe secondo lei una cura appropriata per il mio caso?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le cure appropriate le possono venire solo dopo attenta visita Dermatologica tenendo presente che il Dermatologo è l'unico Tricologo.
Cari saluti