Coliche intestinali

salve, mi chiamo Andrea. la settimana scorsa sono andato a fare un weekend fuori e una sera dopo aver cenato ed essere stato in discoteca in cui ho bevuto un paio di cocktail con la redbull ( sostanza che mi è stata sconsigliata a prescindere) ho avuto verso le 4.30 una forte colica allo stomaco accompagnata da una scarica non proprio di diarrea ma di feci molli e chiare. Successivamente ne ho avuta qualche altra anche il giorno seguente con intensità e densità sempre minori. Il mio medico mi ha dato dei fermenti lattici e il diosmectal accompagnati da un alimentazione controllata per qualche giorno. Devo dire che dopo qualche giorno il colore delle feci ( che era chiaro nelle scariche) e la sua consistenza si sono sistemati ma a distanza di quasi una settimana ho ancora delle coliche intestinali che anticipano lo stimolo di andare in bagno.
Quando questo accade però le feci sono normali e non più come prima.
Cosa puo significare il fatto che abbia ancora questi dolori nonostante le feci si siano sistemate? Potrebbe essere stata la redbull a crearmi tt qst?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante, solo un colon irritabile a seguito dell'episodio acuto. Un pó di pazienza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)