Igiene, fecondazione e rapporti

salve dottori.
Vi scrivo per risolvere alcuni dubbi e magari eliminare paure che mi porto dietro da un pò. Vi chiedo se esiste possibilità di fecondazione per vie indirette..nel senso è vero che l'unico modo per fecondare è il solo rapporto sessuale penetrativo con eiaculazione interna e direttamente in vagina?
Introdurre distrattamente sperma in vagina con le dita sporche di quest'ultimo può esser pericoloso? Se la donna/ragazza truscia la vulva o comunque la parte piu vicina se non proprio l'entrata della vagina contro un tessuto o una superficie (tipo la tavoletta de WC) sporche di sperma può portare a rischio di gravidanza?
Vi ringrazio per l'attenzione e spero mi aiuterete.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le sole e sicure fecondazioni "indirette" sono quelle che avvengono nella procreazione medicalmente assistita.

Comunque quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta dottore... io e la mia ragazza gia ci siamo attivati per far si che lei prenda al piu presto la pillola anticoncezionale. Però vede...sono molto scrupoloso e pulisco tutto ciò che potrei ipoteticamente sporcare (o evito proprio di farlo) con spray battericida. Però ecco dato che vivo con altre donne (parenti) allora ciò che le chiedo è se lo sperma o il preseminale che esce dopo l'eiaculazione (anche se provvedo a urinare subito dopo) vada a finire distrattamente su una superficie o un tessuto che potrebbe entrare in contatto contatto con i genitali femminili possa fare danni..(tipo l tavoletta del wc o un asciugamano)...ultima cosa, il liquido seminale o preseminale che si secca ormai è totalmente infecondo giusto?
Grazie dottore. Gia ho appuntamento da uno psicologo ma lei è un medico e può rispondermi magari spiegandomi qualcosa in più da un punto di vista ,per l'appunto, medico
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo ed "il liquido seminale o preseminale che si secca" diventa " totalmente infecondo".

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore del tempo dedicatomi...vorrei riuscire a superare il prima possibile queste paure...mi sono consumato letteralmente le mani a forza di lavarmele prima di toccare la mia ragazza anche per accarezzarle i capelli per dire..anche se me le ero lavate 10 minuti prima.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, questa è una misura più che sufficiente.