Botta alla pancia

Buongiorno,
qualche ora fa ho preso una forte botta su uno spigolo di un mobile in cucina sul fianco sx ma sul davanti, circa altezza ombelico ma spostato tutto a sx della pancia verso il fianco. ho ancora un leggero dolore / fastidio ed è rimasto un piccolo segno. vorrei capire se è una semplice botta o se devo farmi visitare vista la zona. a parte il dolore non ho avuto altri sintomi, se non appena presa la botta come un senso di dover sputare qualcosa dalla bocca, come se "venisse su" qualcosa, ma è passato subito. grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive starei assolutamente tranquilla, ma comprenderà bene che per valutare gli esiti di una "botta alla pancia" la visita sia assolutamente necessaria per apportare il contributo che si aspetta da noi.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Da un paio di gg ho dolori al fianco ma ipotozzerei che siano più legati alla stitichezza che altro, in quanto passano se riesco ad evacuare. Certo è che così forti non li ho mai avuti. Purtroppo sto lavorando fuori dalla mia città e non posso andare dal mio medico di base, cosa mi consiglia di fare? Le chiedo anche se e quando preoccuparsi in un periodo di stitichezza per non incorrere in altre problematiche. Grazie