Alternanza di feci

Salve,
Mi capita da un po' di tempo di sentire appena sveglio dei rumori provenire dall addome come se stesse passando qualcosa e quando subito vado a defecare le prime ad uscire sono pezzi piccoli durissima scuri poi qualche minuto dopo da pezzi morbidi più chiari e più lunghi.defeco tutte le mattine in questo modo.
Ho un leggero prolasso è una piccola emorroide trombizzata.
[#1]
Dr. Roberto Paolo Iachetta Chirurgo generale, Colonproctologo 77 4 16
Buongiorno

Il tipo di feci che lei descrive sembrano essere correlate con una scarsa idratazione giornaliera. I rumori si chiamano borborigmi e possono essere correlati con del meteorismo (gonfiore addominale). Credo che sia da rivedere l'alimentazione e come le ho accennato, l'idratazione giornaliera.

Cordiali saluti

Dr. Roberto Paolo Iachetta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta,
Guardi la mia alimentazione giornaliera inizia la mattina con fette biscottate , marmellata e fermenti lattici in ampolla. A pranzo pasta e un secondo di carne e la notte insalata e yogurt oppure carne. Frutta 3 volte al giorno e acqua un litro e mezzo al giorno.

Per quanto riguarda il meteorismo ho sempre avuto una grande produzione d'aria ma ultimamente è come se sentissi proprio il passaggio di essa attraverso intestino.