Comune infezione? gravidanza? o addirittura appendicite?

Gentili medici,
a partire dalla prima metá del pomeriggio di ieri avverto un dolore che inizia nell'ombelico e intorno ad esso, fino a su nella parte addominale. Mi sentivo un bruciore e allo stesso tempo un forte senso di gonfiore, poi ho anche preso un caffè (giá, non avrei dovuto farlo) e ogni sorso era una tortura, proprio non lo gradivo, e in genere lo prendo spesso e volentieri. Comunque ho cenato regolarmente, una mimestra e dell'uovo strapazzato. Ma la sera prima di dormire, avevo un forte senso di nausea e i dolori sono aumentati, insieme alla sensazione di movimento dell'intestino. Stamattina sono andata al bagno e ho riscontrato la diarrea, ma ho fatto regolarmente colazione. Ora mi sento un po' spossata, e se mi tocco l'addome e l'ombelico sento dolore, soprattutto nella zona dell'ombelico.
Cosa potrebbe essere, una semplice influenza? O qualcosa di piú grave? Inoltre a breve dovrei avere le mestruazioni, anzi, sarebbero dovute arrivare ieri. Ma ho avuto un rapporto sessuale non protetto e, anche se in un periodo che non dovrebbe essere stato fertile, non escluderei del tutto il rischio di gravidanza, visto il mio ciclo non del tutto regolare e la mia giovane etá (17 anni).
Grazie della Vostra attenzione, aspetto con ansia delle risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia ed una leggera indisposizione (enterite).
Nulla di grave.
Occorre farsi visitare dal medico.

Ricordo che l'utilizzo del sito è vietato ai minori!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ha ragione; tra soli due mesi saranno 18.
Comunque da stamattina non sono piú andata al bagno e la sensazione di vomito resta semplicemente tale, fin'ora nessun rigetto vero e proprio.
Che cibi/bevande mi consiglia di assumere? E quali da evitare?

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La dieta dev'essere solo liquida.

Inoltre, cara giovane,
per legge e per logica,
ogni consiglio terapeutico va dato SOLO DOPO visita medica,
cosa che le riconsiglio di effettuare.