Reflusso e dolore fianco destro

Buon pomeriggio da circa un paio di anni soffro di reflusso e dolore continuo al fianco destro superiore che si irradia fino alla schiena soprattutto nella parte destra ,a maggio mi è stata eseguita una colecistectomia per una colecisti dismorfica con fango in sede! Ad oggi purtroppo continuo ad avere gli stessi problemi ! Ho eseguito esami del sangue ed è tutti ok sono veramente sconfortata ! Spero qualcuno possa delucidarmi!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Segue una terapia idonea?
Segue rigidamente le norme antireflusso?
E' seguita da uno specialista?
Ha correttamente diagnosticato il reflusso?
Gastroscopia?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott ! Ho fatto 4 gastroscopie : la prima evidenziava Esofagite da reflusso di gradoA sec Los Angeles con terapia pantoprazolo 20mg matt e sera x 3 mesi ,levopradi 8 gtt x3 al giorno x 4 sett . La seconda gastro : malattia da reflusso gastroesofageo senza Esofagite gastrite antrale .la terza gastro : esofago esente da lesioni mucose cardias normotonico stomaco ben distendibile all'insufflazione rivestito da mucosa rosea .a carico del fondi si evidenzia una vasta area di mucosa congesta con lesioni ulcerative lineari superficiali . Piloro ben transitabile dallo strumento ,duodeno esplorato sino in DII esente da lesioni mucose !ad oggi non avendo avuto benefici con nessuna cura non assumo nessun farmaco !
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ripetere gastroscopie non aiuta a mettere a punto la terapia
che va prescritta sulla base dell'evidenza clinica,
cosa che le consiglio assolutamente di fare,
poichè non ha senso rinunciarvi.

Inoltre (a proposito di risposte che non ha fornito)
deve rigidamente rispettare le norme antireflusso
e farsi correttamente studiare/seguire da uno specialista .