Sintomi di astinenza

salve sono un ragazzo di 34 anni e da 3 anni a cena consumo piu o meno un litro di vino al giorno ora pero' volevo cercare di smettere ma non il giorno visto che non bevo mai ma la sera ho una terribile ansia che mi porta il desiderio di bere.visto che mi furono prescritti degli ansiolitici tempo fa potrei provare con quelli.preciso che usavo xanax 0.25 ma solo sporadicamente quando non riuscivo a dormire per l'ansia.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quindi è un consumo serale, ma costante, di circa un litro di vino. La dose di ansiolitico va decisa dal medico sul momento, in base alle sue condizioni generali, i consumi recenti. La sospensione brusca dell'alcol è potenzialmente pericolosa, per cui le dosi vanno calcolate prima e da parte del medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risp.sempre veloci.volevo precisare pero che sto cercando da giorni di ridurre in maniera graduale di poco a poco pero non sapevo se potevo aiutarmi momentaneamenta ripeto con qualche ansiolitico se mai xanax 0'25 perché non so se fa contrasto visto che ho una visita prenotata x la prossima settimana.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Queste indicazioni non si possono ottenere tramite il sito, deve far riferimento al suo medico.