Epididimo gonfio

Egr. dottore

è da una settimana che avverto un leggero fastidio di pesantezza al testicolo sx e inguine sx, sono andato dal mio medico di famiglia e secondo lui può essere una lieve pubalgia.
Ho notato però negli ultimi due giorni che l'epididimo nella parte alta del testicolo sx è più grosso o più gonfio di quello di destra. Cosa può essere? il fastidio al testicolo è veramente lieve è non persiste per tutto il giorno.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se si tratta di pubalgia (ha per caso giocato a calcio?), di norma la palpazione testicolare dovrebbe essere completamente negativa. In caso contrario, vi sono altre ipotesi possibili, alla sua età il varicocele è la più frequente. Se il disturbo non scompare sarebbe opportuno che lei si facesse visitare da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. per la risposta immediata... si alla palpazione sembra tutto in regola solo nella parte alta del testicolo appunto dove c'è epididimo sembra più gonfio.
Comunque a calcio non ho giocato ultimamente ma sono andavo a correre fino a un mese fa e sentivo che qualcosa non andava con l'inguine sinistro..

Se continua vado dallo specialista.