Dolore epigastrio

Buongiorno,vi scrivo perchè vorrei una vostra sincera opinione con i limiti della distanza,ovviamente.Nei prossimi giorni mi recherò dal mio gastroenterologo per valutare sul da farsi.Premetto che soffro di colon irritabile.
Nel mese di agosto sono stata curata con due tipi di antibiotici per un'influenza con febbre e bronchite,che si è protratta per due settimane circa.Non ho preso gastroprotettori,solo fermenti,e tra il caldo,la febbre e le medicine ho avuto una leggera inappetenza per quel breve periodo,passata attualmente.
Da quando ho smesso di prendere medicinali,ho iniziato ad avere problemi di digestione,dolorini all'intestino che passavano mangiando un pezzettino di zenzero.E ora mi ritrovo sempre le feci a fondo del water (mi capita poche volte,nonostante il colon irritabile).Fino a quando un giorno mi sono svegliata con un fastidio nella zona dell'epigastrio,centro del petto,sotto le scapole.Ho fatto colazione,senza avvertire nausea e mancanza di appetito,ma il dolore ha cominciato ad essere sempre più fastidioso.Un dolore che si irradiava anche dietro la schiena.Allora il mio medico mi ha dato una compressa per calmare il dolore.E ha fatto subito effetto.
In questi giorni ho la zona leggermente "indolenzita",ma non mi manca l'appetito.Però,alle volte capita che se mangio qualcosina o tendo ad emettere dei rutti prolungati oppure digerire con fatica.
E ho notato nelle feci un macchietta più scura ... mi sono spaventata molto.Ho subito pensato ad ulcere,tumori ...
Spero di avervi dato delle informazioni utili per aiutarmi,in attesa di vedere il mio gastroenterologo.
Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun tumore ... solo un pò di reflusso!

Si tranquillizzi

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio! mi ha molto tranquillizzato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Dottore la aggiorno.
La visita è stata effettuata una settimana fa,c'era dolorabilità alla palpazione superficiale e profonda della regione epigastrica e dell'ipocondrio sinistro.Nessuno segno di peritonismo in atto.
Mi ha dato la cura,ma dopo una settimana di Mepral,ho iniziato ad avere uno sfogo cutaneo,sembrano punture di zanzar/bolle e alcuni puntini rossi (non tanti,devo dire,sulle braccia e dietro il collo ... in totale saranno 6 ).Ho provato a contattare il dottore,perchè dovrei fare la cura per 40 giorni, ma non risponde,lei consiglia la sospensione del medicinale? Grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un evidente rapporto di causa-effetto.

L'assenza di visita, tipica del consulto online,
per etica, legge e deontologia,
non mi consente di intervenire
sugli squisiti aspetti terapeutici
che vanno decisi "dal vivo" con il proprio medico!
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio,capisco e condivido.
Il mio dottore ha deciso di sospendermi le medicine.