Antidepressivo

Buona sera
Da circa un anno prendo mutabon mite 1 compressa al mattino per un problema di depressione-ansia. Dopo aver raggiunto un buon equilibrio ho provato a sospendere il farmaco ma a circa 3 giorni dalla sospensione ho iniziato ad accusare un forte senso di disagio, sudorazione e dolori fisici (mal di testa e di stomaco) in accordo con il medico l ho ripreso di nuovo pensando che fosse ancora troppo presto per farne a meno.
L ho assunto per altri 8 mesi e il farmacista mi ha consigliato qualora volessi provare a sospenderlo di prenderlo a giorni alterni.
I primi 20 giorni non ho accusato nessun problema ma da due giorni ho notato degli effetti(sudorazione, mal di testa e inappetenza ) secondo il vostro parere che significa tutto ciò? Come dovrei fare per vivere senza questo farmaco? È un problema di dipendenza?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

I sintomi da sospensione immediati non hanno significato specifico. Il peggioramento dopo un primo periodo, e rendendo la sospensione estremamente graduale, possono invece indicare il ritorno del disturbo, cosa che non deve stupire trattandosi in parte di di disturbi a decorso cronico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini