La settimana scorsa ho fatto l'analisi dello spermiogramma

salve sono un ragazzo di 24 anni sposato la settimana scorsa ho fatto l'analisi dello spermiogramma con questi risultati :
Volume:1,5 ml
Aspetto :giallino
Reazione:ph 8,0
Tempo di fluidificazione: 15
Viscosita':ridotta
Coaguli:assenti

Note AZOOSPERMIA-ACINESIA
volevo un suo parere per sapere se e'una cosa di cui precuparsi perche'sono sposato e insiem a mia moglie desideriamo tanto dei bambini
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
azoozpermia significa assenza di spematozoi nel liquido seminale, acinesia significa che gli spermatozoi sono presenti ma immobili. Visto che entrambe potrebbero sottointendere ad importanti alterazioni della spermatogenesi la consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale (facendo passare almeno 3 mesi dal precedente esame) presso un laboratorio qualificato per tali esami secondo i parametri OMS e con raccolta dello sperma direttamente in laboratoir e non al domicilio. Con tali esiti contatti un andrologo di sua fiducia.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

La risposta del suo esame è un po' equivoca visto che parla di azoospermia, che significa assenza assoluta di spermatozoi, e poi di acinesia , che vorrebbe dire spermatozoi che non si muovono, Per evitare di vivere in maniera ansiosa i prossimi giorni ripeta l'esame del liquido seminale in un altro laboratorio almeno per dirimere il dubbio circa la presenza o meno degli spermatozoi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve .in base alla vostra risposta ho rifatto l'esame dello spermiogramma con esito AZOOSPERMIA di seguito o fatto anke un ecocolordoppler scrotale e vasi spermatici da cui si e'potuto riscontrare un VARICOCELE DI 1 GRADO e il dottore mi ha riferito di avere testicoli ridotti volevo sapere se questo puo'comportare con la riproduzione di spermatozoi e cosa mi consigliate
aspetto una vostra risposta